Sartori Sergio srl è una società di confezionamento, distribuzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti chimici in diversi settori merceologici quali: chimico, industriale, detergenza, alimentare, trattamento acque di piscina e spa, metallurgica, tessile, depurazione, trattamento acque, etc.

Operiamo in questo campo da più di 50 anni al fine di offrire il servizio migliore alla clientela proponendo prodotti di alta gamma.

Ubicati nel territorio Trentino, a circa 25Km da Trento, siamo dotati di un’organizzazione logistica autonoma che ci permette di offrire facilmente i nostri servizi su tutto il territorio regionale e del Nord Italia e grazie all’ausilio di trasportatori di fiducia abbiamo la possibilità di fornire a condizioni competitive anche nel resto di Italia ed Europa.

Sempre nell’ottica di offrire per ogni cliente il miglior servizio tenendo conto delle esigenze specifiche, continuiamo a ricercare sempre nuovi prodotti, contatti con nuovi produttori e di migliorare i nostri processi lavorativi.

A tal proposito abbiamo conseguito la certificazione ISO 9001:2015 nell’anno 2021

La Nostra Storia

La nostra azienda è nata agli inizi degli anni ’60, dalla volontà e intraprendenza dei due coniugi Sartori Sergio e Flaminio Aurora; che, con pochissime risorse e tanta voglia di fare aprirono l’omonima azienda nel garage del padre di Sergio “facendo un passetto alla volta” raccontava Aurora.

Il lavoro consisteva nel confezionare e vendere direttamente ai negozianti della zona prodotti chimici volti alla pulizia della casa.

La coppia acquistava i prodotti chimici all’ingrosso, Aurora provvedeva al confezionamento manuale mentre Sergio si occupava delle consegne.

In pochi anni Sergio e Aurora riuscirono ad acquistare uno spazio tutto loro e passarono dal garage del padre di Sergio alla cantina di casa loro.

Con questo nuovo spazio riuscirono ad organizzarsi meglio ampliando la gamma dei prodotti commercializzati.

“Ai tempi i capitali dell’azienda erano molto pochi, ma la nostra voglia di fare e l’onestà alla fine ci hanno ripagato” ricordava Aurora.

I tempi cambiarono, l’azienda piano piano si sviluppò e fu necessario uno spazio più ampio rispetto a quello della cantina dove prima operavano i coniugi Sartori.

Il mercato offriva ancora molte opportunità, dando loro la possibilità di fare un salto di qualità, e fu così che agli inizi degli anni ’80 entrò in società anche il figlio maggiore Fernando che contribuì con le sue capacità allo sviluppo tecnologico dell’azienda.

Dopo circa un decennio entrarono in società anche i due fratelli di Fernando, Cristian e Marcello che contribuirono con le loro competenze in campo chimico all’ampliamento dell’azienda tale che, agli inizi degli anni ’90 fu necessario acquistare un terreno dove edificarono quella che ad oggi è la nostra sede.

Inviaci un messaggio